Ecco Perché Canto 2018, che si terrà il 7 settembre al Teatro Romano, apre le porte anche all’eMotions Contest (dove “e” sta per emotional e motions per movimenti), un concorso che propone coreografie con movimenti semplici eseguibili da gruppi di ragazzi.
Si può dare significato alle parole delle canzoni anche con i gesti, con il corpo, danzando. Per questo il Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani di Verona ha deciso di proporre NUOVA MUSICA CRISTIANA con lo scopo di intrattenere e far ballare i ragazzi con musica che abbia contenuti adatti al messaggio che è alla base della proposta cristiana.
Ti presentiamo quindi 4 VIDEO eMotions per momenti di animazione, festa,campiscuola e grest, realizzati da Ecco Perché Canto Christian Music (CPAG).
Come partecipare
- scarica il bando da qui Bando-Ecco-perche-canto-2018-eMotions.pdf
- inviaci la tua richiesta di partecipazione entro il 19 agosto 2018 (trovi il modulo in fondo al bando) a info@eccoperchecanto.it
- allega il link del tuo video eMotions che hai precedentemente caricato su YouTube
OBIETTIVI
- Dare un senso alle parole delle canzoni attraverso la gestualità, che quindi non sarà casuale ma legata strettamente al testo e dovrà comunicare tutte le emozioni positive che ne scaturiscono.
- Vivere le feste, i momenti di intrattenimento di gruppo tra giovani, nelle parrocchie o nei campi, in modo più autentico.
- Proporre nuova musica cristiana di intrattenimento e da ballare, presente già da anni oltreoceano, per aiutare chi opera con i giovani e i giovani stessi a scegliere canzoni con contenuti adatti al messaggio che è alla base della proposta cristiana del Cpag.
Scopri le altre eMotions sul canale YouTube di Ecco Perché Canto